Le visite guidate

A chi sono rivolte?

  • GRUPPI PRIVATI DI CITTADINI
  • FAMIGLIE
  • GREST E CENTRI ESTIVI
  • ASSOCIAZIONI
  • ALTRI GRUPPI (CENTRI DIURNI, CENTRI SOCIALI)

Perché una visita guidata?

Per farti conoscere le piante e l’ambiente appena fuori dalla città. Cosa c’è tra la periferia e la campagna a coltura intensiva? Ebbene, c’è un mondo poco conosciuto che aspetta solo di essere scoperto! Si tratta delle siepi campestri, del piccolo lembo di bosco di pianura e di prati umidi; luoghi all’apparenza comuni ti condurranno attraverso un insolito viaggio ricco di natura e di avventura.

Tra quali visite puoi scegliere?

Visita guidata al museo

Un salto nel tempo ti porterà all’inizio del secolo scorso, nella splendida campagna veneta. Grazie al museo allestito all’interno del nostro casone contadino potrai immergerti nella vita quotidiana dei nostri bisnonni, nei loro lavori e tradizioni. Foto, oggetti e attrezzi ti racconteranno le scene di un passato lontano ma non troppo.

Durata della visita 1:00 h Gruppi di minimo 6 persone
 
Visita guidata al bosco e al lago

Le guide naturalistiche ti faranno conoscere gli alberi che vivono nel nostro bosco di pianura, ti racconteranno degli animali che qui trovano rifugio e condizioni ideali per vivere e riprodursi. Durante il percorso imparerai a leggere le  tracce visive e sonore di molti esseri viventi. Sarà un viaggio di scoperta sorprendente ed insolito.

Durata della visita 1:30 h Gruppi di minimo 6 persone
 
Visita guidata al parco etnografico

Un percorso a 360° ti aiuterà a leggere il paesaggio che il parco ha ricreato in un ambiente plasmato dall’uomo. Potrai così apprezzare gli ultimi orizzonti rurali che non hanno ceduto alla trasformazione agraria della nostra campagna. Il parco etnografico ed il parco naturalistico sono così intrecciati nelle loro funzioni che diventano una cosa sola e ognuno completa l’altro.

Durata della visita 2:00 h Gruppi di minimo 6 persone

 

Per saperne di più e soddisfare ogni curiosità, contatta le nostre super guide naturalistico-ambientali del Parco e lasciati accompagnare e incuriosire dalle meraviglie del luogo.

Info e accessi

Per prenotare una visita guidate, visita la sezione INFO E ACCESSI: