Accesso al Parco

Il parco è ad accesso gratuito. È aperto tutto l’anno, variando l’orario in base alla stagionalità. Attualmente l’orario di apertura è dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

È severamente vietato l’ingresso al di fuori delle fasce orarie indicate e segnalate sui cancelli.

Come arrivare

In automobile

Dalla tangenziale di Padova seguire le indicazioni per Vicenza. Percorsa via Chiesanuova, superato il ponte sul Brentella, si percorrono 3 Km circa fino ad un semaforo con alla sinistra il Comune di Rubano. Al semaforo girare a destra. Il parco Etnografico si trova a circa 500 metri in prossimità di una rotonda. Sono disponibili un parcheggio interno (fino a esaurimento posti) e un parcheggio esterno (a 100 mt).

Da Vicenza seguire la SR 11 direzione Padova, in corrispondenza della sede del Comune di Rubano al semaforo girare a Sinistra. Il parco Etnografico si trova a circa 500 metri in prossimità di una rotonda. Sono disponibili un parcheggio interno (fino a esaurimento posti) e un parcheggio esterno (a 100 mt).

In autobus

Dalla stazione ferroviaria di Padova, prendere l’autobus BusItalia Veneto linea 10 (direzione Sarmeola). Tempo di percorrenza circa 30 minuti. La fermata è di fronte al comune di Rubano, il Parco Etnografico si trova a 5 minuti a piedi percorrendo via Roma. Lungo la SR 11 sono in servizio anche corriere di linea, tratta Vicenza-Padova (verifica fermate su www.ftv.vi.it e www.fsbusitaliaveneto.it).